Io impro da solo

Io impro da solo

Domenica 15 dicembre, ore 20:45

Assolo d'improvvisazione teatrale di e con Mirko Manetti, con accompagnamento musicale di Claudio Corona Belgrave

Un tripudio di raziocinio e stupidità massima.
Uno spettacolo di improvvisazione teatrale che analizza i meccanismi più o meno occulti della disciplina: la nascita di un personaggio, l'impostazione di uno scenario, la coerenza di una drammaturgia in azione, la gestione del leggero imprevisto così come dell'errore madornale.

L'improvvisazione teatrale affascina soprattutto per il suo essere uno strepitoso ballo di creazione collettiva. La sfida di uno spettacolo in solitaria è esattamente questa: togliere a questa forma d’intrattenimento una delle sue armi più potenti.
Esercizi, storie, approfondimenti, canzoni, poesie e analisi dello spettacolo di improvvisazione teatrale per un assolo accompagnato da un musicista ogni volta diverso.
Mirko Manetti dai primi anni 2000 è sul palco come improvvisatore, autore e formatore d'improvvisazione teatrale.
Claudio Corona Belgrave Protagonista nella scena live fiorentina, prevalentemente frontman polistrumentista ma si diletta nella composizione e produzione di musical come La sposa cadavere, scritto insieme a Gregory Eve.