Venerdì 25 aprile, ore 21
L’INNOCENZA ALLA PROVA DEI FATTI
...L’UOMO È UNA MACCHINA BIOLOGICA CHE S’ILLUDE DI ESSERE LIBERO...
Il Teatro Magma è lieto di ospitare la prima della nuova creazione dell'Agenzia CRU, La mitraglia, una commedia dolceamara dal ritmo incalzante, in atto unico.
L’idea da cui è partita la creazione è di rappresentare il condizionamento che ogni uomo subisce a partire dalla famiglia, quindi dalla società e infine dalle proprie relazioni più importanti, per provocare nel pubblico, chiamato a partecipare alla rappresentazione nei passaggi catartici scanditi dalla musica, coinvolto come popolo che anima l'immaginazione della Bambina e della Sorella Maggiore, una visione consapevole del ciclo di ruoli e destini segnati che ognuno di noi si porta dietro come bagaglio della propria educazione.
Esiste davvero il “buon selvaggio” di Rousseau? Saremmo esseri più buoni senza educazione, senza condizionamento, senza i modelli comportamentali della nostra civiltà? Ma non siate ingenui, ovviamente no!
Tre generazioni di donne che ripetono un modello sociale definito e riconosciuto - la bella femmina intelligente e sventurata della letteratura di tutti i tempi e di tutti i paesi - che cercano di mantenere viva l’illusione di essere libere.
INFO e Prenotazioni
WhatsApp ai numeri: 327 76 78 054 – 338 47 90 437
oppure via mail a: